In occasione del 250° anniversario della Guardia di Finanza, dal 21 al 24 giugno 2024, è stato allestito uno spazio denominato “Villaggio Guardia di Finanza” a Roma, in Piazza del Popolo e sulla Terrazza del Pincio. L’accesso al Villaggio è gratuito e regolato secondo le disposizioni del Comando Generale.
All’interno del Villaggio sono presenti spazi per attività sportive e simulatori, chiamati “Espe-rienze”, che possono essere prenotati tramite un sistema di ticketing sul sito www.gdf250.it e la contestuale accettazione delle modalità di accesso con scarico di responsabilità ed eventuale prenotazioni per minori.
Le esperienze disponibili nel Villaggio sono 22 e si trovano nelle due aree di Piazza del Popolo e Terrazza del Pincio, aperte il 22, 23 e 24 giugno dalle 9:00 alle 21:00. Queste esperienze sono chiaramente segnalate e delimitate da apposite indicazioni, e il loro accesso è gestito da per-sonale specializzato.
Per motivi organizzativi, logistici e di ordine pubblico, l’organizzazione si riserva il diritto di mo-dificare le modalità e le tempistiche di accesso alle esperienze, e di apportare eventuali cam-biamenti al programma durante i tre giorni di attività.
Di seguito :
Villaggio Guardia di Finanza : Spazio delimitato in Piazza del Popolo e Terrazza Pincio
Esperienza: attività sportiva o area adibita a simulazioni praticabile all’interno del Villaggio Guardi di Finanza
Prenotazione : appuntamento effettuato mediante applicazione e presente sul sito www.250gdf.it che indica orario e nominativi delle persone che intendono accedere alle espe-rienze.
Regole di accesso alle esperienze : modalità e regole per utilizzo delle esperienze con ac-cettazione indicazioni per scarico di responsabilità e accesso ai minori.
Apertura del Villaggio guardi di Finanza: orario di accesso al pubblico per partecipate al-le attività del villaggio Guardia di Finanza e visitare gli spazi di Piazza del Popolo e Terrazza del Pincio